Home » La Barca

La Barca

Wauquiez

Wauquiez - Supimania


Storico cantiere Bretone, Wauquiez vanta una storia antica nella costruzione di imbarcazioni a vela da diporto.

Il CENTURION 32, costruito dai cantieri di Henry Wauguiez a Lille, in Bretagna è una barca caratterizzata da degli ampi  slanci sia a poppa che a prua, un bulbo in piombo molto profondo, che la rendono molto stabile e sicura. È una barca famosissima costruita in ben 400 esemplari dal 1968 al 1976, una barca studiata per le lunhge navigazioni, per la regata, e per la crociera. Ben concepita per la vita a bordo, si adatta a qualsiasi tipo di necessità, grazie al comfort delle sue sistemazioni interne, non comuni per una barca sotto i 10 metri.

Una linea bellissima, una barca a vela classica ed elegantissima, che unisce buone prestazioni in tutte le andature. È una barca semplice e facile da portare.

 - Supimania

Una barca a vela di 32 piedi del 1974. Nata dalla matita del leggendario studio Holman & Pye e costruita dallo storico cantiere di Henry Wauquiez, il Centurion 32 è uno di quei rari esempi di buona collaborazione anglo-francese. Lo scafo, realizzato in vetroresina, è molto solido. Oltre che per le ottime qualità nautiche questa barca si distingue per le rifiniture e la linea armoniosa. Il ponte è sormontato da una coperta bassa e allungata, mentre il pozzetto è spaziosissimo.

 

 - Supimania

Altro equipaggiamento e accessori: VHF, Log, Stazione del Vento, Autopilota, Ecoscandaglio, GPS, Impianto 12 v, Inverter, Timone a barra, Frigo elettrico, Stereo-CD, Doccia esterna, Doccia interna, Tender munito di Fuoribordo

Misure

Lunghezza       m. 9,75

Larghezza        m. 2,53  

 

Pescaggio        m. 1,90

Dislocamento       ton. 4

Superficie Velica m2 50

1 cabina
1 bagno

5/6 posti letto

300 litri di acqua
50 litri di carburante
  
   

 

 - Supimania

Attrezzature veliche: Randa, Genova Avvolgibile, Spinnaker, 2 Blooper

Motorizzazione: Volvo Penta 3 cilindri 20 CV 

Velocità di crociera: 5,5 nodi

Consumo diesel: 3lt/ora