Home » Chi sono

Chi sono

Mi presento

Mi presento - Supimania

Sono Alberto Marsoni (detto SUPI), sono nato a Treviso il 13.06.1974, vivo a Roma.

Da quando avevo 6 anni, grazie alla mia famiglia, ho scoperto la vela, da allora ogni occasione è buona per viverlo. Amo il mare. Sempre. Non importa se sia estate o inverno.

Il mare e la vela sono la mia mania. Ho fatto tantissime crociere, trasferimenti e regate su barche piccole, medie e maxi.

Nel 1993 ho conseguito la classica patente nautica senza limiti.

 - Supimania

Nel 2002 ho realizzando il sogno da sempre inseguito: quello di fare la traversata dell'Atlantico da Gibilterra ad Antigua.

Ho svariate migliaia di miglia alla mie spalle in Atlantico, nei mari della Bretagna (Francia), nel mitico Solent (Inghilterra), nel mar dei Carabi.

Ho esperienze di crociere e trasferimenti in: Croazia, Sardegna, Corsica, Sicilia, Costa Azzura, Arcipelago Toscano, Isole Eolie, Grecia, Turchia, Caraibi, Cilento, Costiera e ovviamente in molti altri meravigliosi luoghi in Italia e all'estero.

Ho regatato in Italia e all'estero (Spi Quest in Bretagna, Giro dell'isola di Wight, Cowes Week, Antigua Week). 

Ho partecipato a regate di triangolo e d'altura: Giraglia, Roma per Tutti, Tre Golfi, Swan Cup. A regate in monotipia (Fun, Este 24, Ufo One Design, J24, Farr 40, Delta 84, Bénétau 25). 

 - Supimania


Oltre al mare sono anche appassionato di montagna. Nel tempo libero mi dedico allo sci, all'arrampicata, al trekking e al golf.

Sono è socievole, allegro, aperto, disponibile. Il mio nome significa nobile illustre. Non so se possa valere anche per me, ma nobile è il mio sforzo di trasmettere la mia passione per il mare. Amo la libertà e l’indipendenza. Mi piace parlare e ascoltare la gente; amo le critiche perché sono il momento del confronto. Apprezzo i momenti di relax, a contatto con la natura, ascoltando musica e magari leggendo un buon libro.